Progetto Refresh

Pubblicata il 18/03/2019

Proprio oggi si celebra una giornata dedicata ai problemi ambientali e climatici, proprio oggi presentiamo un progetto che si appresta ad affrontarli anche nel nostro territorio: proprio oggi è stato presentato REFRESH.

In sintesi si tratta di un progetto sostenuto da un partenariato internazionale di sette membri di cui è capofila Cinto Caomaggiore. Refresh è una sfida connessa all'aumento dei conflitti, derivanti dall'uso non sostenibile della terra, dal degrado degli ecosistemi, dall'inquinamento e dai cambiamenti climatici nelle aree protette. I costi del progetto ammontano ad un totale di € 819.190, qualora aggiudicatari i costi sono totalmente coperti da fondi europei e statali.
Partener: Cinto Caomaggiore, Polo Tecnologico di Pordenone, ZAG Ljubljana, Deltaplan, d.o.o. , Veneto Agricoltura, UNAGA e RRA Zeleni kras, d.o.o

Un particolare ringraziamento a Luca Pellegrini e Mauro Piccolo

Allegato comunicato stampa REFRESH.pdf 311.3 KB