LTA - Riapertura casette dell'acqua

Pubblicata il 06/05/2020

Livenza Tagliamento Acque:

AVVISO AGLI UTENTI
A partire dal 4 maggio, in modo graduale, saranno riattivati tutti gli impianti di distribuzione. Nei giorni scorsi è stata effettuata la sanificazione dei dispositivi.
Una notizia attesa da migliaia di persone che vivono tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia: dopo settimane di stop forzato, a partire dalla prossima settimana sarà di nuovo possibile rifornirsi alle casette dell’acqua che Livenza Tagliamento Acque in questi anni ha dislocato sul territorio di riferimento.
La chiusura si era resa necessaria per rispettare i rigidi paletti imposti dal Dpcm, e pertanto la società si era vista costretta a sospendere temporaneamente il servizio. Ora l’annuncio che riaprono tutte le casette dell’acqua, secondo un piano graduale che prenderà il via dal 4 maggio e che consentirà in pochi giorni di tornare alla normalità. O quasi. Infatti, se da un lato sono stati eseguiti gli interventi di sanificazione dei singoli gruppi di erogazione, dall’altro sarà possibile tornare a rifornirsi però mantenendo le giuste distanze di sicurezza. Infatti, è bene ribadire che per la salute di tutti l’utilizzo delle casette dovrà avvenire nel rispetto delle norme vigenti anti-contagio e, di conseguenza, durante le singole fasi di prelievo dell’acqua sarà necessario mantenere scrupolosamente la distanza di almeno un metro dagli altri utenti. Regole che dovranno essere applicate in tutte le 35 casette dell’acqua distribuite tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Andrea Vignaduzzo, Presidente di Livenza Tagliamento Acque, annuncia inoltre un’importante decisione:

“L’emergenza Covid-19 ha stravolto la vita di tutti noi. Cittadini e imprese si sono ritrovate da un giorno all’altro, all’improvviso, ad affrontare un nemico invisibile e lo Stato e le singole Regioni hanno dovuto adottare misure straordinarie per evitare l’espandersi della pandemia. Ora è tempo di rialzare la testa e affrontare le nuove sfide che il futuro ci riserva. LTA, per dare un segnale chiaro e preciso, ha stabilito che dalla riattivazione delle singole casette dell’acqua e fino al 30 giugno, il servizio per gli utenti sarà completamente gratuito. Un contributo per ripartire insieme”.

PER ULTERIORI INFO: