Finanziamenti per interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale

Pubblicata il 20/06/2019

Con deliberazione n. 773 del 4 giugno 2019 la Giunta regionale Veneto ha approvato il finanziamento di euro 200.000,00 per gli interventi volti alla riqualificazione edilizia, ambientale per la rigenerazione urbana attraverso la demolizione di opere incongrue o di elementi di degrado nonché di manufatti ricadenti in aree a pericolosità idraulica e geologica, o nelle fasce di rispetto stradale, con ripristino del suolo naturale o seminaturale, fatti salvi eventuali vincoli o autorizzazioni. I bandi, nei quali sono indicati i criteri e le modalità di assegnazione di finanziamento per detti interventi, riguardano due fattispecie:
  • interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale il cui valore stimato sia uguale o superiore a euro 100.000,00
  • interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale il cui valore stimato sia inferiore a euro 100.000,00
Nel primo caso il contributo massimo non può superare i 50 mila euro, nel secondo caso i 20 mila euro. In tutti i casi, il sostegno regionale sarà concesso nella misura massima del 50% delle spese strettamente connesse agli interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale.
Le domande riferite agli interventi nel Comune di Cinto Caomaggiore dovranno pervenire al Comune entro il 18 luglio 2019.
Si pubblicano i bandi e le relative domande di contributo.

Allegato Dgr_773_19_DemolizioneOpereIncongrue_Bando_AllegatoA.pdf 160.31 KB
Allegato Dgr_773_19_DemolizioneOpereIncongrue_Bando_AllegatoB.pdf 162.24 KB
Allegato modulo di domanda finanziamento per opere di valore inferiore a € 100.000.pdf 212.72 KB
Allegato modulo di domanda finanziamento per opere di valore uguale o superiore a € 100.000.pdf 212.7 KB