Comune di Cinto Caomaggiore
portale istituzionale

Consultazione stakeholders sui disciplinari adottati dall'ente

Pubblicata il 11/01/2023

Fino al 22/01/2023
è possibile presentare proposte e/o osservazioni alla bozza del
DISCIPLINARE UTILIZZO SOCIAL NETWORK DA PARTE DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI CINTO CAOMAGGIORE – SOCIAL MEDIA POLICY INTERNA
 
 
Il Comune di Cinto Caomaggiore vuole avviare un percorso di consultazione e confronto in relazione all'integrazione al Codice di Comportamento dei dipendenti comunali alla luce del recente aggiornamento apportato dal  DL 36/2022, convertito nella legge n. 79 in data 29 giugno 2022, all’art. 4, che ha modificato l’art 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 (Articolo già sostituito dall'art. 1, comma 44, L. 6 novembre 2012, n. 190), come di seguito: dopo il comma 1 è inserito il seguente: «1-bis. Il codice di comportamento dei dipendenti pubblici contiene, altresì, una sezione dedicata al corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione e social media da parte dei dipendenti pubblici, anche al fine di tutelare l'immagine della pubblica amministrazione»;

Questa Amministrazione ha predisposto una documentazione ad hoc, per l’aggiornamento del disciplinare per il corretto uso degli strumenti informatici in modalità di lavoro agile e social media, anche alla luce della normativa in tema di Prevenzione della Corruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholders (portatori d’interesse) – come, peraltro, previsto dalla delibera Anac n. 177/2020 di recante “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001)”, il Comune di San Stino di Livenza invita tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a presentare eventuali proposte e/o osservazioni alle bozze di disciinare a protocollo.cm.cintocao.ve@pecveneto.it entro il 22 gennaio 2023.
Le osservazioni inviate dovranno essere specifiche, puntuali e riportare il titolo del disciplinare di riferimento.
noltre si dovrà fornire un contatto del mittente della suddetta osservazione, al fine di agevolare il percorso di confronto tra l'Ente e gli stakeholders.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato BOZZA DISCIPLINARE UTILIZZO SOCIAL NETWORK DA PARTE DEI DIPENDENTI.pdf 823.61 KB
Allegato Parere ODV.pdf 70.89 KB

Categorie notizie

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto